Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Persona – Exhibition

12 novembre - 16 novembre

 

THEY SHINES WITH BOTH vola a Londra!

Dal 12 al 16 novembre, in occasione del 100esimo anniversario dell’International Journal of Psychoanalysis, Martina Camani esporrà l’opera They shines with both, prodotta da Teatro della Cenere, all’interno di Persona, la mostra organizzata da UAL Central Saint Martins in collaborazione con l’Institute of Psychoanalysis di Londra.

Opening e performance lunedì 12/11 ore 18:00
Evento fb >> https://www.facebook.com/events/2267534746653666/

—————————-

Gli studenti di MA Culture, Criticism and Curation della Central Saint Martins sono onorati di collaborare con l’Institute of Psychoanalysis per presentare PERSONA, una mostra collettiva al 112a Shirland Road, Maida Vale, dal 12 novembre al 16 novembre 2018.

A fianco della mostra verranno presentati screening, performance e talk di artisti. Per favore RSVP se desideri partecipare ai nostri eventi esclusivi: https://www.personaexhibition.com/

—————————-
Persona

In concomitanza con il 100 ° anniversario dell’International Journal of Psychoanalysis, la mostra espone opere di artisti internazionali contemporanei che indagano e esplorano le numerose facciate dell’identità, della personalità e di come sono articolate in diversi regni della vita umana. Identità sessuale, personalità digitale, identità professionale e ruoli sociali sono solo alcuni dei temi cristallizzati dalle opere d’arte in collaborazione con il materiale d’archivio mai visto dall’Istituto di psicoanalisi.

Formata dalla preposizione per (che significa ‘eccesso’) e sona (da sonare che significa ‘suonare’), il titolo deriva dal latino dramatis personae, un’espressione usata per definire la maschera indossata dagli attori nel teatro romano. La funzione maschera non era solo per nascondere l’identità dell’attore, ma anche per amplificare le sue intonazioni, funzionando come un miglioramento della personalità.

Ispirati dai concetti di identità e personalità di Sigmund Freud, i curatori collaboreranno con Martina Camani, Jiaqing Mo, Melik Ohanian, Çağlar Tahiroğlu e con l’Institute of Psychoanalysis per realizzare un’esposizione esplorativa e contemplativa, riflettendo aspetti delle teorie di Freud che risuonano ancora oggi . Persona tenta di mostrare questa tensione tra identità e personalità, esplorando come l’arte possa essere una risorsa utile per affrontare e visualizzare questo tumulto interiore.

—————————-
Artisti partecipanti

Martina Camani vive e lavora tra Vicenza e Venezia. Nella sua visione coesistono elementi teatrali e installazioni, cercando di identificare contenuti esistenziali e sacri con l’estetica pop. È stata premiata al Combat Prize nel 2016.

Jiaqing Mo attualmente vive e lavora a Londra e Shanghai. La sua pratica è incentrata sulla costruzione di concetti, che coprono video, teatro, performance e installazione. Tra le altre, le sue opere sono state esposte al Chicago Design Museum, all’Ica Institute of Contemporary Arts e alla Macau Orient Foundation.

Melik Ohanian è un artista contemporaneo francese di origine armena. Vive e lavora a Parigi e New York. Tra scienza, filosofia, astrofisica e arti visive, Melik Ohanian esplora e, in vari media, trascende l’aspetto materiale dell’opera. Le sue opere sono state esposte in numerose mostre personali tra cui: Galerie Chantal Crousel, Centre Pompidou e Palais de Tokyo a Parigi, Yvon Lambert a New York, Museum in Progress a Vienna. Ha anche preso parte a numerose mostre collettive in tutto il mondo, in particolare la 52a e la 56a Biennale di Venezia, la Biennale di San Paolo, le biennali di Berlino e Sydney nel 2004, le biennali di Mosca e Lione nel 2005 e le biennali di Gwangju e Siviglia a 2006.

Çağlar Tahiroğlu è un artista franco-turca con sede a Londra. Il suo lavoro artistico indaga su una serie di argomenti, dalla psicoanalisi e dalla psicologia clinica a questioni politiche e sociali più ampie come lo spostamento forzato e il genere.
La sua opera è stata preselezionata e nominata per prestigiosi premi come MullenLowe Nova Awards e Helen Lidget Studio Prize, e il suo lavoro è stato acquisito dalla University of Arts Collection.

—————————-
Segui il nostro Instagram
www.instagram.com/persona_exhibition

 

https://vimeo.com/274854579

Dettagli

Inizio:
12 novembre
Fine:
16 novembre
Sito web:
https://www.facebook.com/persona.exhibition2018/