Teatro bambini e ragazzi

 

TEATRO BAMBINI E RAGAZZI

Insegnanti: Elisabetta Luise e Marta Scaccia

Età: 6-16 anni

Dove: Porto Burci – Contrà dei Burci, 27, Vicenza

Orari: lunedì 17:00-20:00, da ottobre a maggio

La restituzione finale è prevista per giugno 2019

 

Il laboratorio di teatro propone ai partecipanti un’esperienza di sensibilizzazione all’immagine e alla creazione artistica, in un clima di gioco, ricerca e immaginazione che coinvolge i partecipanti. Verranno esplorate e valorizzate le ricchezze e le differenze di ciascun partecipante al fine di costruire un percorso sia personale che collettivo, che porterà i bambini e i giovani ad appropriarsi delle proprie capacità espressive. Sarà elemento fondamentale del percorso la costruzione di un gruppo capace di cooperare in un clima di fiducia e divertimento, che possa favorire la libera espressione e l’invenzione fantastica.
Si propone inoltre di avvicinare i partecipanti all’esplorazione del testo letterario che viene attraversato come materia viva, da leggere insieme: la parola narrata diviene l’inizio di un viaggio immaginativo in cui lo spettacolo finale costituisce il completamento del laboratorio.
L’esperienza teatrale, stimola le diverse forme di apprendimento, potenziando ed indirizzando energie creative ed alimentando al contempo il gusto estetico e artistico. Infine, “il gioco del teatro” rappresenta per tutti i popoli della terra il linguaggio privilegiato attraverso il quale è possibile esprimere la propria cultura, la storia, le tradizioni, gli usi e i costumi. L’attività teatrale, oggi è uno strumento di fondamentale importanza per promuovere la reciproca conoscenza fra giovani di cultura e tradizione e lingue differenti.

Al termine del corso ogni allievo riceverà un attestato di partecipazione.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere a info@teatrodellacenere.it o chiamare il 3381788865 o il 3472193081

Modalità di iscrizione

Visita la nostra pagina FB Teatro della Cenere